Mi historia

me

E da dove comincio?!? E’ difficile farsi conoscere attraverso un testo di una pagina web, preferisco il modo classico, di persona. Ma mi rendo conto che non è poi così facile raggiungere persone tanto lontane e poi sarebbe un controsenso aver creato un sito e non usarlo per quello che è.. e allora ci provo!

Sono nato nel 1974, lavoro come sviluppatore di applicazioni web e ho un grandissimo hobby, che come hai capito è la fotografia.
Vorrei che diventasse anche qualcosa più di un hobby, perché è una cosa che adoro, sin da ragazzo. Ho cominciato a fotografare con la macchina fotografica di mia sorella, una reflex analogica 35mm, con la quale mi sono innamorato di tutti quegli argomenti quali diaframma, tempi di esposizione, lunghezza focale.. ma mi affascinava tanto il concetto primario di fotografia: fermare l’istante, per poterlo rivivere ogni volta che si vuole. Catturare il ricordo di uno sguardo, fissare per sempre su carta (e oggi anche su file!) la mia visione del mondo circostante.

Tanto tempo è passato e parecchie cose sono cambiate nella mia vita, ma mai questa mia passione è venuta meno. Nel frattempo sono passato al digitale ovviamente, da buon informatico quale sono, e adesso mi “diverto” con la mia Canon EOS 400D che mi accompagna in tutti i miei viaggi.

Spero che le foto che troverai su queste pagine ti trasmettano emozioni, così come per me nel momento in cui premevo il pulsante dell’otturatore e ancora oggi che le riguardo.

Consigli, critiche, suggerimenti? Sono sempre ben accetti!! Scrivimi quando vuoi.