Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea del piccolo formato 20×20

Mostra20x20


S’inaugura domenica 20 giugno 2010 alle ore 20 presso Lineadarte Officina Creativa in Via San Domenico Soriano 34 (Piazza Dante) in Napoli, la mostra internazionale del piccolo formato “VentiPerVenti 2010 IV edition”, l’esposizione è curata ed ideata da Gennaro Ippolito e Giovanna Donnarumma.
La rassegna giunta alla quarta edizione è ormai tappa fissa delle fervide attività culturali dell’estate napoletana, Lineadarte isola creativa laboratorio delle libere arti, “vascio laboratorio” come amano ricordare i responsabili dell’open-space è immerso nel cuore della vecchia Napoli, nelle visceri della cultura popolare partenopea. La manifestazione ospiterà oltre 300 creativi provenienti da ogni parte del mondo che saranno artisti protagonisti di un’ interessante rappresentazione visiva dove circa 1000 opere ci condurranno e coinvolgeranno in un intrigante percorso visivo, fatto di molteplici poetiche, sensibilità e tecniche espressive e dove reale e tangibile è solo l’essenza artistica di queste piccole opere, il titolo della rassegna già indica le misure del supporto, 20×20 cm, evanescenza storica a richiamare l’antica “riggiola” napoletana.
Eviscerazioni artistiche, evocazioni culturali, vicendevoli contaminazioni di intenti e di idee in un percorso fatto dalle viscere ad emergere. Diversamente dalle precedenti edizioni, questa edizione del VentiPerVenti vedrà in esposizione due unità, quella storica, facente parte delle opera in permanenza, e quella contemporanea. L’unità storica sarà allestita in una sezione dedicata dell’open-space che vuole essere spaccato di riflessione, di riproposizione e di congiunzione alla presentazione dell’unità contemporanea. Nelle vecchie edizioni hanno partecipato più di settecento artisti provenienti da Stati Uniti, Messico, Canada, Cina, Giappone, Russia, Argentina, Brasile, Asia… quasi a coprire ogni angolo del mondo.

Rispondi