New York, New York

Statue of Liberty

Statue of LibertyStart spreading the news,
I’m leaving today,
I want to be a part of it
New York, New York

Quale miglior incipit potevo trovare per parlarvi di questo incredibile viaggio? Quando mettete per la prima volta piede nella grande mela non potete rimanere indifferenti al suo fascino. Non ci sono molte parole per descriverla senza farsi prendere dall’entusiasmo, che ad alcuni può sembrare esagerato, ma vi posso garantire che non lo è. E’ direttamente proporzionale alla grandezza di tutti i suoi grattacieli, dell’immenso Central Park, delle centinaia di migliaia di luci che di notte la illuminano ben oltre quello che un occhio è abituato a vedere.

Empire State Building, TopOfTheRock, per non parlare del Chrysler Building, sono un tuffo al cuore ogni volta che spuntavano dietro l’angolo di un isolato  (block)  e alcuni erano riconoscibilissimi anche a chilometri di distanza, come potete vedere ad esempio nella foto del ponte di Manhattan di giorno.

E cosa dire della Statua della Libertà? Della 5th Avenue? Times Square? Ponte di Brooklyn? dei musei, MoMA, Metropolitan, Guggenheim…? di Harlem o dei quartieri Greenwich Village, Tribeca?

Sono luoghi che sono rimasti impressi nella retina e nella mente oltre che nelle mie foto, non li dimenticherò mai.

E un grazie particolare va a te Giovanna, hai reso ancor più speciali questi bellissimi giorni.

Ecco a voi le foto, credo parlino da sole.

PS. Aspettatevi nei prossimi giorni altre foto, la voglia di pubblicare e le richieste degli amici hanno rallentato un po’ la selezione ;-)

2 Responses

Rispondi